Stilnovo Srl

I NOSTRI SERVIZI

Scopri il nostro lavoro

Portiamo avanti una tradizione che nasce
nel 1988.

Scopri la qualità e la responsabilità in ogni fase nel processo della filiera che ci differenzia.

Progettazione CAD

La progettazione CAD ha permesso, a partire dal 1994, di realizzare gioielli in modo più rapido e rigoroso rispetto a quanto accadeva con le tecniche tradizionali.

Stampa 3D

Con la stampa 3D, introdotta già nei primi anni del nuovo secolo, la fase di progettazione è diventata ancora più precisa e affidabile.

Stampo tradizionale

Le nuove tecnologie e i sistemi di creazione digitali non ci hanno fatto dimenticare le nostre origini. Ecco perché nella nostra azienda produciamo gioielli seguendo anche i metodi tradizionali.

Fusione a cera persa

La fusione a cera persa è un metodo molto antico per la produzione di svariati oggetti, ma ancora oggi utilizzato nel mondo della gioielleria. Il procedimento consiste nel realizzare un modello da riprodurre con un materiale più morbido come la cera e andando a creare attorno ad essa uno stampo in gesso.

Manifattura

Portiamo avanti una passione tramandata da generazioni. Creati dalle mani esperte dei nostri artigiani, esattamente come un tempo, i gioielli Stilnovo testimoniano i valori della più alta tradizione orafa.

Incassatura

Incastonare pietre preziose sul metallo nobile è un’arte antica, che oggi si avvale di strumenti e di tecnologie all’avanguardia per valorizzare la bellezza, la luce, l’anima di una gemma.

Incisione laser

Ogni gioiello può essere inciso, personalizzato, numerato e reso unico. La tecnologia di ultima generazione consente anche di evitare contraffazioni.

Lucidatura

La lucidatura dei gioielli è indispensabile per far risplendere gioielli nuovi e vecchi, senza alterare forme e gemme. Grazie a macchinari all’avanguardia, siamo in grado di soddisfare anche l’occhio più esigente.

Trattamenti superficiali

La rodiatura è il trattamento di superficie più utilizzato. Consiste nel ricoprire, attraverso un processo di deposizione galvanica, il nostro gioiello di oro bianco con uno strato di rodio, il metallo più bianco di tutta la tavola periodica. Il processo è realizzato internamente, è controllato e garantisce un risultato che dura nel tempo.

Controllo Qualità

Noi di Stilnovo abbiamo a cuore i nostri gioielli. Prima di essere venduti, devono superare un rigido controllo e rispettare precisi parametri di qualità.

Meccanica

E’ l’abilità dell’uomo il vero motore della nostra produzione: i maestri orafi sanno sposare il loro saper fare manuale con la tecnologia, per garantire il raggiungimento di risultati eccellenti.

Analisi

La macchina XRF serve per l’analisi del titolo dei metalli, che viene eseguita subito dopo la fusione, e garantisce che la lega di metallo prezioso rispetti tutti i canoni della legge.

Brevetti

Stilnovo possiede 7 brevetti di invenzione industriale di cui 2, ultra ventennali, sono divenuti patrimonio dell’umanità. La ricerca di soluzioni innovative, di cui i brevetti sono espressione, è il fil rouge che unisce le diverse anime del nostro saper fare.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?